Questo sito utilizza i cookie per assicurarvi una navigazione ottimale!

Seminari

"Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura" (Mc 16, 15) queste sono le ultime parole che Gesù dice ai suoi prima di ascendere al cielo. E' l'insegnamento ultimo, anzi un comando, il suo testamento che lascia agli undici, alla sua chiesa e a tutti noi. Annunciare la buona novella ad ogni creatura non è compito esclusivo di sacerdoti e religiosi, è una questione che riguarda ogni cristiano. Ciascuno di noi è responsabile, oltre che della propria salvezza, anche di quella degli altri, non si può restare indifferenti a chi non crederà e si perderà.
Gesù ha formato e reso capaci i suoi discepoli perché fossero loro ad estendere il Regno fino ai confini della terra. La strategia di Gesù è semplice, prima ha insegnato ai suoi ad "essere" discepoli trasformandoli nel profondo e poi tra loro ha scelto gli apostoli, coloro che erano chiamati a "fare". Non si può essere evangelizzatori se prima non si è diventati autentici discepoli di Gesù.
Giovanni è stato uno del gruppo selezionato dei Dodici, uno dei tre discepoli preferiti di Gesù ed è arrivato ad essere il "discepolo amato" perché si è lasciato trasformare da Gesù, che può fare lo stesso con ciascuno di noi.
Saremo guidati, attraverso questo corso, a lasciarci formare da Gesù riconoscendolo come nostro unico Maestro e saremo invitati alla sua scuola per diventare suoi discepoli così scopriremo di avere la stessa missione di Gesù: instaurare il regno di Dio in questo mondo.

app