Questo sito utilizza i cookie per assicurarvi una navigazione ottimale!

Giovane InCanto

giovaneincanto

Il coro Giovane inCanto è il coro giovanile della Parrocchia di Monteforte, composto da una trentina di coristi e da alcuni strumentisti (chitarre, tastiera, percussioni). Il coro è regolarmente impegnato nell’animazione della Messa festiva delle ore 11.00 e nelle celebrazioni che, nel corso dell’anno, si rivolgono in particolare ai giovani e agli adolescenti.

Essere un coro di giovani significa portare nella liturgia il gusto e la freschezza musicale propri del mondo giovanile, così che ogni celebrazione suoni accattivante e familiare. Per questa ragione, uno dei criteri fondamentali per la scelta del repertorio è la possibilità che tutti possano partecipare al canto: solo così – ne siamo convinti – l’assemblea non si sentirà più spettatrice, restando in silenzio ad ascoltare, ma sarà realmente coinvolta e partecipe in prima persona. Crediamo che in questo modo il coro possa realizzare due importanti obiettivi: da un lato, di porsi umilmente al servizio della liturgia; dall’altro, di farsi strumento di annuncio del Vangelo, per testimoniare che essere giovani e cristiani è ancora possibile. Ed è bello, specialmente se si scopre in Gesù la fonte della gioia vera. Quella gioia che fa cantare. 

News: cori

Attività della Schola Cantorum

11-02-2014

La Schola Cantorum S.M.Maggiore si rivolge alle coppie che si sposano nella nostra parrocchia e si propone per animare la messa della cerimonia nuziale.Per informazioni inviare un'e-mail al seguente indirizzo:...

Leggi tutto...
app