Questo sito utilizza i cookie per assicurarvi una navigazione ottimale!

Schola Cantorum

foto di gruppo 20 2008La Schola Cantorum Santa Maria Maggiore, e’ una corale che nasce, secondo alcune testimonianze, addirittura, più di un secolo fa, con lo scopo di animare le attività liturgiche della Parrocchia di Monteforte.

Dal 1988, tuttavia, cioè da quando ha inizio la direzione a cura del Maestro Bruno Nogara, il coro apre le proprie attività anche oltre le animazioni liturgiche.

Infatti il coro partecipa a rassegne corali organizzate nel Comune di Monteforte ed in altre località della Provincia ed anche oltre.

In particolare, la Schola Cantorum annovera tra le proprie attività di successo il concerto tenuto nella Chiesa Parrocchiale, nel 1992, in occasione del 100° anniversario della Chiesa Parrocchiale, presentando alla Comunità il “Gloria“ ed il “Credo”di Vivaldi.

La ragione principale della propria esistenza, tuttavia, per la Schola Cantorum Santa Maria Maggiore, rimale l’animazione delle attività liturgiche Parrocchiali.

Il coro è costituito da circa una quarantina di persone, suddivise in quattro sezioni, 2 voci femminili, Soprani e Contralti, e 2 voci maschili, Tenori e Bassi.

Si incontra, nella sala Paolo VI (opere Parrocchiali) il martedì dalle ore 20,30, per le prove delle sezioni femminili, ed il giovedì, sempre dalle ore 20,30, per le prove delle sezioni maschili.

Il gruppo è aperto ad ogni persona appassionata di canto e che intenda spendere un po’ del proprio tempo a servizio nella nostra Comunità Parrocchiale, garantendo buone soddisfazioni e, soprattutto, buona amicizia.

 

Per il Consiglio Direttivo

Loris Forante

 

News: cori

Attività della Schola Cantorum

11-02-2014

La Schola Cantorum S.M.Maggiore si rivolge alle coppie che si sposano nella nostra parrocchia e si propone per animare la messa della cerimonia nuziale.Per informazioni inviare un'e-mail al seguente indirizzo:...

Leggi tutto...

Se vuoi contattarci...

Per avere informazioni sulle nostre attività, scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

app