Questo sito utilizza i cookie per assicurarvi una navigazione ottimale!

News

Omelie e discorsi di Papa Francesco durante le giornate della JMJ2013

Sul sito ufficiale della Santa Sede sono disponibili i discorsi in formato pdf e video di Papa Francesco presentati durante la JMJ2013.

In particolare:

  • l'Omelia della SS. Messa presso il Santuario di Aparecida di mercoledì 24 luglio
  • il discorso durante la Via Crucis di Venerdì 26 luglio
  • il discorso durante la Veglia di sabato 27 luglio
  • l'Omelia della SS. Messa di domenica 28 luglio in conclusione della JMJ2013

JMJ 2013: con il Papa in val Sella per ado e giovani

La GMG 2013 sappiamo essere in Brasile e avrà il suo culmine nella sera di sabato e domenica 27-28 luglio 2013.

Per vivere anche noi un po' quell'incontro del Papa con i giovani di tutto il mondo, proponiamo per la sera di sabato 27 luglio di seguire in diretta la veglia del Papa alla GMG di Rio in Brasile tutti insieme. Lo faremo nel parco della nostra casa a Dosso di Sella in montagna.

Alcuni adolescenti sono già presenti al campo e possono partecipare se vogliono. Per gli altri e per tutti gli altri giovani abbiamo predisposto un Bus che partirà sabato pomeriggio alle 15 da piazza Salvo D'Acquisto e il ritorno è nel tardo pomeriggio di domenica. È possibile arrivare anche con mezzi propri.

Seguiremo l'incontro nel prato di fronte alla casa con il falò acceso, e terminata la veglia, dormiremo in casa con sacco a pelo e materassino. È necessario che ognuno porti, oltre il sacco a pelo e il materassino, un telo da mettere sotto il materassino nel prato per seguire la veglia fuori...forse anche una coperta non sarebbe male. Okkio potrebbe essere fresco....

Il costo è di 25€ (BUS + accoglienza e pasti) oppure 15€ (solo accoglienza e pasti). Le iscrizioni in canonica entro mercoledì 17 luglio. La segreteria è aperta solo il mattino.

PROGRAMMA della giornata:

17:00 arrivo e accoglienza

18:00 Partita a pallavolo e relax

19:00 Momento di incontro e presentazione del tema della GMG

20:00 Cena

22:00 Falò

22:30 Adorazione in musica

24:00 Veglia in diretta con il Papa e quando finisce bivacco in casa

09:30 Sveglia, colazione e sistemazione della casa

11:00 Santa Messa

12:30 Pranzo, relax e rientro

JMJ Rio 2013 -preghiamo con il Papa

logo JMJ RIO 2013Il Papa ha concesso l'indulgenza plenaria a chi parteciperà agli eventi della Gmg, a Rio o attraverso i media, unendosi spiritualmente. Si può ottenere l'indulgenza una volta al giorno, durante tutta la Gmg, pregando per il Papa, rinnovando la propria adesione alla fede della Chiesa, confessandosi e comunicandosi. Il decreto della Penitenzieria include anche la partecipazione attraverso Internet per chi non ha potuto andare.

LINK:  sito CEI jmj 2013

LINK: facebook/gmg2013

 

app